Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Voglio dare una mano a...

Due parole su VAIA

Nel mese di ottobre del 2018, nel Triveneto, milioni di alberi sono stati abbattuti dalla tempesta Vaia.

A distanza di tempo, e temo sarà così per parecchio, lo scenario che si presenta in tantissime zone delle Dolomiti è devastante, resto ogni volta senza parole... gli alberi sono tutti appoggiati ai versanti delle montagne come una distesa di stuzzicadenti caduti per terra..

Ci sono luoghi talmente impervi che non riesco ad immaginare come sia possibile recuperare quel legno caduto, eh sì perchè, quel legno va recuperato, non solo per riportare equilibrio nell'ecosistema, ma anche perchè è fonte di sostentamento per chi abita quei luoghi.

Sono molto legata alle Dolomiti, perchè sono in grado di rigenerarmi e mi danno emozioni che non provo da nessun altra parte e, pensare, nel mio piccolo, di poter contribuire, mi fa sentire meno impotente e un pò più riconoscente.

Ecco perchè, quando ho sentito parlare di Vaia ho subito pensato che fosse la destinazione giusta del mio impegno.

Vaia è una giovane azienda che ha creato "VAIA Cube", un cubo in legno di larice e abete rosso, un design semplice ed elegante con due funzionalità: supporto per il tuo smartphone e amplificatore naturale.
Una cassa passiva che produce suoni caldi e profondi, è sufficiente appoggiare il tuo smartphone sulla cassa. Niente cavi, niente batterie, solo vibrazioni del legno allo stato puro. 

 

Il senso

VAIA Cube è costruito con il legno recuperato dagli alberi caduti che altrimenti andrebbe perso e, per ogni cubo venduto, Vaia pianterà un albero per far rinascere boschi e foreste.
Io lo trovo fantastico!

 

Ma veniamo a noi

Per ogni acquisto che effettuerai sul mio sito, l'1% sul totale acquisti lo destinerò al progetto VAIA, per l'acquisto di un cubo.
Ma non finisce qui! Ogni volta che ne acquisterò uno, questo verrà inviato come omaggio ad un cliente, sorteggiato fra tutti i nominativi che abbiano effettuato almeno un acquisto sul mio sito.

Grazie per il tuo contributo.

 

Se vuoi saperne di più sul progetto, visita il sito vaiawood.eu