Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Regalare una PIGNA

Donare una pigna racchiude in sé un bellissimo significato.

La pigna è simbolo di salute, fortuna e prosperità e ricevere in dono una pigna, nella tradizione di tanti paesi, viene considerato di buon auspicio.

Il nome scientifico della pigna è stròbilo.

Essendo la pigna il ''frutto'' del pino, albero sempreverde, capace di resistere ai climi più rigidi senza perdere mai gli aghi, ne incarna la forza vitale diventando simbolo di immortalità, fecondità e rigenerazione continua.

In molte culture è considerata la sede dell'anima in quanto è stata spesso associata alla ghiandola pineale o ''terzo occhio''; si tratta di una ghiandola endocrina del cervello di dimensioni molte piccole, che ha appunto la forma di una pigna.

Il terzo occhio è il sesto chakra, centro energetico che si trova indicativamente tra le sopracciglia, connesso all’elevazione spirituale e alla propria capacità di vedere “oltre”.

È la sede dell’intuizione, della preveggenza e dell’empatia verso gli altri.

Sin dai tempi antichi si trovano raffigurazioni o decorazioni che rappresentano la pigna-terzo occhio (Sumeri, Egizi, Romani, fino anche alla massoneria).


Il Terzo Occhio chiamato con nomi diversi nel corso della storia, tra cui occhio interiore, occhio della mente, occhio dell’anima, occhio della ragione o occhio che tutto vede, ha origini molto antiche…per questo regalare una pigna ha un significato potente che affonda le sue radici negli albori della nostra civiltà.


REGALA una pigna portafortuna !

Calze tecniche outdoor